LATINA – Hanno patteggiato la pena i due imputati che insieme ad altri due complici hanno simulato un falso incidente stradale per farsi liquidare dall’assicurazione 600mila euro. Questa mattina sono comparsi davanti al gip l’avvocato Alessandro Caracciolo di 45 anni e la madre Michelina Sereno di 76, Antonella Di Mezza Cutillo di 60 e l’ex maresciallo dei carabinieri Domenico Panariello di 54.

I primi due erano finiti agli arresti domiciliari e devono rispondere di frode assicurativa, falsa certificazione medica e falsa attestazione di servizio. I quattro, tutti d’accordo, avevano simulato l’investimento dell’anziana da parte della Di Mezza. I medici avevano stilato un referto con prognosi di 20 giorni per fratture alle ossa de naso e vari traumi. I quattro avevano anche falsificato diversi documenti disconosciuti da medici ignari dei fatti, insiemead una relazione di servizio redatta da un ex appartenente alle forze di polizia, senza che l’ufficio di polizia ne fosse al corrente.

La donna 76enne era riuscita a farsi liquidare l’ingente somma a seguito di una certificazione per invalidità permanente del 75%, ma gli uomini della Finanza che l’avevano pedinata hanno scoperto che gode ancora di ottima salute e guidava la macchina. Questa mattina madre e figlio sono stati condannati alla pena di 2 anni di reclusione con revoca degli arresti domiciliari. Per quanto riguarda gli altri due invece, sono stati rinviati a giudizio e il processo si svolgerà il 16 marzo 2023.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.