Nel pomeriggio di sabato 15 luglio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Latina durante un’operazione di polizia finalizzata alla repressione del contrabbando e alla prevenzione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato e fermato, nei pressi della stazione ferroviaria di Fondi, un cittadino di origine indiana, 48 anni, residente a Roma, trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Insospettiti dall’atteggiamento circospetto dell’uomo, i militari del nucleo mobile della Compagnia di Fondi, hanno proceduto ad un controllo minuzioso del bagaglio: all’interno venivano rinvenute 25 buste sigillate contenenti kg. 2,7 di bulbi di papavero, ognuna di 108 grammi.
Ciascun bulbo, seppur privo dei semi e del liquido utilizzato per la realizzazione dell’oppio, mantiene intatta la originale presenza di principio attivo di connotazione oppiacea che viene solitamente assunto dai consumatori mediante masticazione o ingerimento di infusi, ovvero attraverso aspirazione dei fumi che ne scaturiscono dai processi di combustione, gravemente dannosi per la salute e con effetti di particolare dipendenza.
Al termine dell’attività di servizio, il 48enne, munito di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti e accompagnato presso la Casa Circondariale di Latina, ai sensi dell’art. 73, 1° comma, D.P.R. 309/90, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.