E da qualche tempo location da sogno per coppie in procinto di convolare a nozze.
Tante infatti negli ultimi tempi le richieste di celebrazione di matrimoni civili, provenienti soprattutto al di là delle mura territoriali, a tempestare gli uffici del Comune.
Un incremento tale da indurre la Giunta Comunale a dare mandato, nello specifico con deliberazione n. 9 in data 13 gennaio 2022, al Settore VII – Servizi ai Cittadini e Welfare di procedere all’emanazione di un avviso pubblico volto ad individuare ulteriori siti in ambiti aperti e naturali, quali spiagge o parchi, strutture ricettive ed edifici aperti al pubblico che siano di pregio storico, architettonico ambientale o artistico, da adibire a casa comunale per la celebrazione dei matrimoni di rito civile.
Un invito lanciato all’indirizzo di titolari di stabilimenti balneari, strutture ricettive ed edifici privati aperti al pubblico.
“Un’opportunità importante per imprenditori e privati – scrive il sindaco Giada Gervasi – per promuovere questi luoghi e incentivare lo sviluppo del territorio”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.