‘Troppa demagogia sulla Bolkestein, i politici locali ascoltino le organizzazioni più rappresentative’. L’appello di Acampora presidente della Confcommercio Lazio Sud

405


LATINA – È di ieri la notizia che il Senatore sel Pd Claudio Moscardelli ha presentato a Palazzo Madama una mozione per escludere gli operatori del commercio al dettaglio dagli effetti della direttiva Bolkestein.

Un’iniziativa che però trova critici i vertici della Confcommercio Lazio Sud, con il Presidente Giovanni Acampora che spiega nella prima parte della nostra video intervista come si rischi di alimentare così un’operazione demagogica e di facciata senza riuscire a risolvere nel merito i problemi degli operatori.
https://youtu.be/3KhJJvFP7zg

Una critica che nasce dalla necessità di tutelare le imprese sane che operano nel commercio ambulante al dettaglio, ma anche dall’esigenza di un maggiore confronto con le organizzazioni di categoria più rappresentative.

Dunque, nonostante la Direttiva Bolkestein non piaccia a nessuno, non si può realisticamente pensare che rimanga inattuata, ma al tempo stesso non si può gettare via il lavoro fatto finora dal sindacato per attutire gli effetti sulle imprese familiari che operano nel delicato settore del commercio ambulante.
https://youtu.be/GScROb4bC5U


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.