Trono di Spade: Hbo pronta a girare l’attesissimo prequel ‘Bloodmoon’ anche a Gaeta, nello scenario incantato e suggestivo della Montagna Spaccata

234

GAETA – Trono di Spade, Hbo pronta a girare l’attesissimo prequel anche a Gaeta nello scenario incantato e suggestivo della Montagna Spaccata. Siete in astinenza da Game of Trone, il finale dell’ottava stagione vi ha lasciato a bocca asciutta? Niente paura Hbo ha programma un succulento prequel per tutti gli appassionati della saga fantasy planetaria che ha tenuto col naso incollato ai teleschermi milioni di spettatori in tutto il mondo.

Ma la notizia per noi della provincia di Latina è che la produzione del network televisivo americano è pronta a a girare alcune scene della nuova saga proprio qui da noi in in terra pontina a Gaeta, presso lo scenario suggestivo e incantato della Montagna spaccata. Lo scrive oggi in prima pagina il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione locale a firma della collega Barbara Savodini.
La nuova produzione verterà sulle vicende che hanno portato alla nascita dei Sette Regni e sarà ambientata all’epoca dei primi uomini e alle origini degli Estranei. Non ci saranno i protagonisti delle prime otto stagioni ma a dare sostanza a ‘Bloodmoon’ lo spinoff di Game of Trone sarà la splendida Naomi Watts.

C’è da aggiungere che la scelta di girare alcune scene del prequel presso la location della Montagna Sapaccata è giustificata dall’alone di magia e di suggestione che l’accompagna. Un luogo così caratteristico non poteva non portare con sé numerose leggende. La prima è quella dell’amore fra Etele e Giordano, una storia tanto antica quanto drammatica.

Un’altra leggenda più conosciuta è quella della Mano del Turco che vive negli scalini a ridosso del mare.

C’è poi la leggenda di San Filippo Neri. Si narra che il Santo abbia vissuto rifugiandosi in questi luoghi, in prossimità del Santuario della Santissima Trinità e qui ci sia proprio il suo giaciglio. Secondo un antico racconto poi le tre fenditure del Monte Orlando si formarono durante il terremoto che ci fu dopo la morte di Gesù.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.