Tre ospedali toscani tra i migliori d’Italia: esulta il governatore Giani

92
Ospedale Careggi, firenze-immagine di Wikipedia

FIRENZE – I tre grandi ospedali pubblici della Toscana, ovvero Pisa, Siena e Careggi, si sono distinti tra i primi venti in tutta Italia per la qualità delle cure complesse offerte ai pazienti. Questo prestigioso riconoscimento conferma l’eccellenza dei servizi sanitari della regione.

Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, attribuendo il merito alle persone che operano nel sistema sanitario regionale. “Pisa, Siena e Careggi confermano la qualità dei servizi della nostra sanità pubblica toscana grazie alle donne e uomini del sistema regionale”, ha dichiarato Giani.

Tuttavia, il governatore ha anche sottolineato l’importanza di un supporto costante e adeguato a livello nazionale per mantenere e migliorare ulteriormente la qualità del servizio sanitario pubblico. “La qualità di un servizio sanitario pubblico universalistico si difende però nel tempo con risorse adeguate a livello nazionale: risorse da investire sulla sanità richieste da tutte le Regioni”, ha affermato Giani.

Questo risultato è un chiaro indicatore della competenza e dedizione del personale sanitario toscano, e un promemoria dell’importanza di investimenti costanti per garantire un sistema sanitario efficiente e accessibile a tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.