FONDI – “Lo scorso venerdì, in occasione della visita presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, ho incontrato gli operatori addetti al trasporto pazienti su ambulanze che hanno recentemente perso il lavoro”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini.
“Il servizio era stato istituito nel 2019 per consentire il trasporto dei pazienti presso gli altri ospedali della zona laddove la prestazione richiesta non fosse disponibile presso il nosocomio di Fondi. Il lavoro è stato svolto egregiamente e senza soste, neppure nel periodo pandemico, tantomeno quando Fondi è diventata zona rossa.
Tuttavia negli ultimi mesi prima sono state dimezzate le ambulanze, da 4 a 2, poi è stato ridotto il servizio da H24 a 12 ore, scelta che ha portato al licenziamento di diverse unità che erano assunte da una cooperativa.
Questa riduzione del servizio però non trova ragioni visto che al momento stanno sopperendo ai disagi le ambulanze provenienti dagli ospedali di Formia e Terracina, laddove disponibili, altrimenti ai pazienti è chiesto di spostarsi con i mezzi propri.
Per questo ho scritto alla direttrice della Asl di Latina, dott. ssa Silvia Cavalli, per segnalare questa situazione. Auspico si possa arrivare ad un intervento risolutivo che possa tutelare la forza lavoro che non merita di ritrovarsi senza futuro dopo mesi di sforzi in piena pandemia, ripristinando un servizio che si è rivelato molto utile” chiosa Calandrini.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.