TERRACINA – Attraversava sulle strisce insieme alla madre il piccolo Romeo Golia, 11 anni, quando, lo scorso venerdì sera, è stato travolto e ucciso da un giovane automobilista. La tragedia si è consumata all’altezza del ristorante La Capannina, su via Appia, nella zona del lungomare di Terracina, che volge verso Fondi, in una zona molto affollata in quell’orario.
L’arrivo dei soccorsi sono stati inutili. Il piccolo Romeo è stato prima trasportato al vicino ospedale ”Fiorini” di Terracina e poi trasferito al Bambin Gesù di Roma, dove è deceduto 12 ore dopo il ricovero.
Adesso il conducente che ha investito il ragazzino sarebbe risultato positivo all’uso di stupefacenti. Manca l’ufficialità, ma la sua posizione è sempre più delicata: l’informativa della polizia locale di Terracina, infatti, arriverà solo oggi in Procura a Latina, e a quel punto il ragazzo si ritroverà iscritto sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale aggravato.
Intanto la mamma del piccolo, che è orfano di padre, ha autorizzato l’espianto degli organi: un gesto generoso e prezioso per salvare altri bambini che attendono un trapianto.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.