FORMIA – Un pomeriggio di relax si è trasformato in tragedia oggi a Formia, presso il lido Officina dei Venti, sulla spiaggia di Vindicio. Un uomo di 84 anni, originario di Vico Equense ma residente a Formia, è deceduto a seguito di un malore improvviso mentre si trovava sul bagnasciuga.

L’anziano stava trascorrendo la giornata al mare quando, all’improvviso, ha perso conoscenza. Immediatamente, due medici fuori servizio presenti sul posto sono intervenuti per prestare soccorso. Hanno tentato di rianimarlo applicando un massaggio cardiaco e utilizzando un pallone auto-espandibile Ambu. Nel frattempo, i bagnini del lido hanno portato un defibrillatore per cercare di salvare la vita dell’uomo.

I tentativi di rianimazione sono proseguiti per circa 25 minuti, fino all’arrivo dell’ambulanza del 118. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, ogni sforzo si è rivelato inutile: l’uomo era già deceduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.