FIRENZE – 20 febbraio 2021
Il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, riporta ieri (19 febbraio) su Facebook i dati relativi alla situazione Covid e all’andamento della campagna vaccinale, aumentano i nuovi casi e i ricoveri in terapia intensiva, con numeri elevati che ci riportano alle condizioni dello scorso dicembre: l‘Rt regionale calcolato sui sintomatici è 1,2, la soglia per l’entrata in zona rossa è di 1,25.
Mazzeo insiste sull’importanza di accelerare la vaccinazione: “Cala l’incidenza sulle persone over 80, segnale positivo che dimostra che le vaccinazioni funzionano, mentre aumentano i casi di contagi tra i giovani, questa settimana l’età media dei positivi è 44,12 mentre un mese fa era 48,23.”
Riaperte le prenotazioni AstraZeneca per gli under 55 appartenenti a personale scolastico e universitario, forze Armate, forze di Polizia e uffici giudiziari.
Il presidente del Consiglio Regionale dichiara: “Non mi stancherò mai di dirlo, ma occorre che tutti rispettino le regole, il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Forza Toscana, insieme possiamo farcela!”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.