Chiusura in grande stile per la XX edizione  del Jazzflirt Festival, organizzato dall’associazione “Jazzflirt – Musica e altri Amori” con il sostegno del Comune di Formia.  

Ospite dell’arena Cicerone, appositamente creata nel piazzale del porticciolo Caposele, sarà, sabato 3 agosto, Tosca Donati. 

Cantante, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione, Tosca collabora con grandi artisti come Fossati, Dalla, Arbore, Piovani, Morricone, Buarque, Lins, Ron (con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996), Sobral e S. Pérez Cruz. Ha al suo attivo nove dischi in studio e tredici tra live e album teatrali.

Dal 2022 è Direttore Artistico di Officina Pasolini, il Laboratorio e HUB culturale della Regione Lazio già guidato dal 2015 come coordinatore della sezione Canzone. Da quattro anni è impegnata in un lungo tour internazionale per “Morabeza”, disco premiato con due Targhe Tenco. Nel 2024 è artista residente all’Auditorium di Roma.

Per festeggiare il suo viaggio artistico iniziato 30 anni fa con una serie di appuntamenti tutti diversi tra loro ed esclusivi, questa estate sarà in tour con un concerto che già nel nome “La Bella Estate” racchiude tutto il calore e l’energia che sprigionerà sul palco, portando in scena brani già conosciuti accanto a novità.

Ad accompagnarla sarà una band formata da valenti strumentisti: Giovanna Famulari (violoncello, pianoforte, voci), Massimo de Lorenzi (chitarra), Luca Scorziello (Batteria e percussioni), Arabella Rustico (contrabbasso), Fabia Salvucci (voci e tamburi a cornice).
 
L’appuntamento con Tosca e il suo gruppo è fissato alle ore 21,15 di sabato 3 agosto, presso l’Arena Cicerone al Piazzale Caposele.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.