Torneo di basket giovanile under 15 in programma a Sezze il 28 e 29 marzo

52

Torneo di basket giovanile riservato alla categoria under 15 maschile. Si svolgerà il 28 e 29 marzo a Sezze, nel palazzetto di via Roccagorga, con il supporto tecnico e organizzativo dell’Academy Sezze e Aics – Associazione italiana cultura e sport. Partecipano i padroni di casa, Colfelice, Pall. Sora e Santo Stefano Firenze. Le gare avranno inizio il 28 alle 11.30, le finali si svolgeranno il 29 con avvio alle 10. AICS è un’associazione senza scopro di lucro che nasce nel 1962 e nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione. Seguendo i principi ispiratori del Libro Bianco dell’Unione Europea, AICS rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico-fisico, per la formazione della persona, per l’inclusione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta al razzismo a ogni forma di violenza e discriminazione – anche di genere e di orientamento sessuale – e per promuovere lo sviluppo sostenibile. AICS è riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva; dal Comitato italiano paralimpico quale ente di promozione sportiva paralimpica; è riconosciuta inoltre dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali e, qui, è iscritta al Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati; è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Rete Associativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarco Vernacchio, mental coach e allenatore di successo
Articolo successivoQuesta sera al palasport di Cisterna la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve la Flats Service Fortitudo Bologna.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.