CISTERNA – Sarà obbligatorio indossare le mascherine anche all’aperto nei giorni 15 e 16 agosto secondo le disposizioni dell’amministrazione comunale. La motivazioni alla base del provvedimento è fondamentalmente il numero di persone che si prevedono nelle piazze e per le vie proprio in concomitanza con le feste dell’Assunzione e di San Rocco.

Le ordinanze sono state emesse con la consapevolezza che si trattano di azioni cautelative pensate proprio per la sicurezza e la salute dei cittadini. “Senza privare la cittadinanza della festa in onore del Santo patrono – si legge in una nota del Comune – l’amministrazione ha voluto mantenere alta la prevenzione dei rischi dovuti alla trasmissione del COVID-19 che una simile occasione di raduno potrebbe causare”

Le prescrizioni saranno obbligatorie a partire dalle 18:00 fino alle 2:00 di notte in tutte le piazze e strade principali di Cisterna: Corso della Repubblica (tratto tra incrocio con Via Manzoni e Piazza Battisti), Largo Pellico, Via Cairoli, Piazza Saffi, Piazza Amedeo di Savoia, Largo Risorgimento, Via Zanella, Via San Pasquale, Piazza Battisti, Parcheggio antistante il Palazzo Comunale (area food), Piazza 19 Marzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.