LATINA – Torna l’emergenza furti a borgo Sabotino e dintorni. Esattamente come l’estate scorsa, infatti, nella giornata di venerdì i ladri hanno svaligiato due abitazioni in strada Macchia Grande, a metà tra il lungomare pontino e borgo Bainsizza.

Una delle due effrazioni si è registrata intorno alle 13:30 di due giorni fa in una casa che si trova davanti ad un noto vivaio della zona, a due passi da dove è andata in scena la seconda, sempre in strada Macchia Grande. In entrambi i casi, quando i malintenzionati hanno fatto irruzione intorno all’ora di pranzo, i proprietari non si trovavano all’interno. I ladri, inoltre, hanno anche addormentato il pastore tedesco di una delle due villette. Grande il rammarico e la rabbia degli inquilini, i quali hanno fatto l’amara scoperta solo una volta rientrati in casa, trovandola sottosopra, in particolar modo nelle camere da letto.

In pochi minuti è partito il tam tam di segnalazioni dei residenti, molti dei quali parlano di una Stelvio blu scuro con a bordo cinque persone, secondo alcuni anche armate di mazze. La stessa auto, inoltre, è stata vista poco prima nei paraggi di strada Macchia Grande in via del Passo, ma anche in strada Cerreto Alto, la via che collega viale Pennacchi a strada Sabotino.

Proprio come 12 mesi fa, quando nella medesima zona si registrò un’allarmante escalation di furti in ville e abitazioni private durata fino alla fine della stagione estiva, anche quest’anno è l’associazione Borgo Sabotino 2.0 a raccogliere testimonianze e segnalazioni sul proprio gruppo Facebook, dove la comunicazione costante tra i residenti della zona riesce spesso ad evitare il peggio.

L’associazione, tuttavia, torna a «chiedere nuovamente maggiori controlli sul territorio e, inoltre, che la caserma dei carabinieri del borgo sia attiva 24 ore su 24».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.