LATINA – La città di Latina sta vivendo un’estate difficile a causa di un problema sempre più diffuso: i topi d’appartamento. Questa piaga sembra non avere fine e sta colpendo ogni angolo della città, dalle zone centrali alle periferie e ai borghi circostanti. La stagione estiva, in particolare, sta rivelando una situazione critica con colpi a ripetizione.Il modus operandi dei malviventi è spesso lo stesso: approfittare dell’assenza dei residenti durante le ferie per entrare in case o appartamenti lasciati incustoditi e compiere furti di oggetti di valore. L’ultimo episodio di questa serie di colpi è avvenuto solo pochi giorni fa, e ha colpito una coppia di avvocati residenti in una zona compresa tra via Quarto e via Isonzo.

Al loro ritorno a casa, i proprietari hanno fatto una triste scoperta: l’abitazione era stata messa completamente a soqquadro dai malviventi, che avevano messo a segno un furto mirato a gioielli e oggetti preziosi. Nel bottino, gli intrusi sono riusciti a impossessarsi di un orologio costoso e altri oggetti di valore, facendo sì che il valore totale del furto fosse considerevole.

La data esatta del furto è difficile da stabilire, ma la Polizia è già sul caso e sta cercando eventuali tracce lasciate dai banditi. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili di questo ennesimo episodio di furto d’appartamento che sta mettendo in allarme la comunità cittadina.

La città di Latina si trova quindi a fare i conti con un’urgente necessità di affrontare il problema dei furti d’appartamento, sia attraverso l’incremento delle misure di sicurezza che tramite la sensibilizzazione dei cittadini a prendere precauzioni durante le assenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.