Piacenza-Cisterna 3-0 (25-21; 25-19; 25-17)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Polo 6, Russell 13, Izzo ne, Scanferla (L), Candellaro, Tondo, Antonov, Botto ne, Fanuli ne, Clevenot 5, Mousavi 8, Finger 18, Baranowicz. All: Bernardi.
Top Volley Cisterna: Cavuto 2, Cavaccini (L), Sottile, Tillie 3, Seganov, Rossato, Sabbi 10, Rossi 2, Rondoni ne, Randazzo 11, Krick 7, Szwarc 9. All: Kovac.
Arbitri: Luciani-Turtù.
Note: Gas Sales Bluenergy Piacenza: ace 2, err.batt. 8, ric.prf 28%, att. 56%, muri 9. Top Volley Cisterna: ace 1, err.batt. 15, ric.prf 17%, 43% muri 8.
Una sconfitta dietro l’altra e in questo modo si rischia di retrocedere. La Top Volley Cisterna continua ad interrogarsi su un presente a dir poco disastroso, senza però trovare risposte immediate ad uno stato di cose che sta facendo precipitare nel dramma sportivo la formazione di Boban Kovac. Ieri sera a Piacenza, l’ennesima brutta figura. Tre set a zero e nulla più, sprofondando in una situazione che, inevitabilmente fa male, che lascia storditi tutti quanti, anche e soprattutto chi, in origine aveva costruito con certosina pazienza questa squadra, convinto di aver messo in piedi una compagine pronta a centrare i play off. I numeri invece ci dicono che è l’esatto contrario e di questo passo, l’unica strada che si potrà percorrere sarà quella della Lega pronta, allo stato attuale delle cose, con un campionato segnato dall’emergenza Covid-19, a bloccare le retrocessioni. In caso contrario, lo spettro della serie A2 è da prendere in seria considerazione. Intanto il presidente Falivene si dice pronto a lasciare, ormai stufo di una situazione sempre più delicata.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.