LATINA -Dopo 2 test, uno in città e uno nella capitale, con una delle formazioni originali, The Backstreets tornano definitivamente “in pista”.
Si torna live, si torna a fare quello che hanno sempre amato fare da 1994, suonare le cover di Bruce a modo loro, di chi lo ha influenzato e di chi lui stesso ha influenzato.
The Backstreets è una delle band più longeve nel territorio nazionale, “mai stati un tributo ma semplicemente una formazione quasi sempre formata da quattro elementi 2 chitarre basso e batteria, l’essenziale che ama suonare i brani di Bruce e del suo mondo” dichiarano i fratelli Tony e Andrea Montecalvo.
La formazione torna al Doolin con Pierluigi Carnemolla alla chitarra solista (grande virtuoso entrato in formazione a fine anni novanta primi duemila) e Mario “frullino” Crescenzo (Batterista storico della band, rock e allegria in persona).
Tony Montecalvo fondatore della band e leader della formazione originale Tony Montecalvo & The Dream Catchers alla chitarra e alla voce.
Andrea Montecalvo al basso e ai cori, co-fondatore dei The Backstreets, bassista e manager del rocker statunitense Joe D’Urso e membro del gruppo originale The True Lies Band.
Andrea da un anno circa è anche tornato con il fratello come bassista dei Dream Catchers. Insomma, band storica, componenti storici, locale dove si esprimono da quasi trentanni.
Gli ingredienti ci sono tutti per fare un grande show mercoledì 21 Febbraio, anche perché ad aspettarli c’è il fantastico staff del Doolin, loro amici storici, Elena, Fabrizio, Giancarlo e Maria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.