Nei giorni scorsi la Città di Terracina ha festeggiato due splendide centenarie. La prima a tagliare il traguardo delle 100 candeline, in ordine temporale, è stata la Signora Gabriella. Romana di origine, negli anni ’60 ha acquistato un’abitazione al Lido di Enea, dove ha sempre trascorso l’estate e le feste con la sua famiglia. Poi ha deciso di trasferirsi definitivamente a Terracina e, quindi, ora da cittadina ha festeggiato i suoi 100 anni. estremamente vigile ed emozionata, tra l’affetto dei suoi cari, A lei l’Assessore Sara Norcia, delegata dal Sindaco di Terracina Francesco Giannetti, ha donato una pergamena e un omaggio floreale.

La seconda a raggiungere la straordinaria meta del secolo di vita è stata la Signora Palmerina. A farle festa tanti suoi familiari, in un clima di amore e tenerezza. Anche alla Signora Palmerina l’Assessore Sara Norcia ha donato una pergamena e un omaggio floreale a nome dell’intera Città.

Due giornate speciali per omaggiare due donne che rappresentano un cammino ricco di storia, di esperienze e di emozioni, e che con le loro vite raccontano un pezzo importante della storia di Terracina.

Alle Signore Gabriella e Palmerina i migliori auguri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.