A pochi giorni dal termine della visita di esperti, commissionata dall’Unesco per valutare la presenza dei requisiti a sostegno della candidatura di Appia Regina Viarum a Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in data domenica prossima, 8 ottobre, la Città di Terracina ospiterà il suo Appia Day.

Obiettivo della manifestazione celebrare il fascino e l’importanza della via Appia Antica attraverso i secoli, unendo idealmente città e comunità lungo il suo tracciato.

Nell’ambito dell’evento, che tocca il traguardo dell’ottava edizione, l’Associazione Archeoclub offrirà ai partecipanti una straordinaria passeggiata archeologica all’interno del centro storico basso di Terracina alla scoperta del tracciato e del contesto monumentale della via Appia Antica inferiore.

Appuntamento alle ore 10,00 di domenica prossima presso il Bar Ivana in Piazza della Repubblica, a Terracina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.