LATINA – Anche La Regione Lazio sarà presente a “Terra Madre Salone del Gusto 2016”, l’evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre2016 . Un grande mercato, per dare voce alle comunità del cibo, tanti eventi in programma , spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro dell’alimentazione.
La Regione Lazio avrà a disposizione duecento metri quadrati, in cui 45 bancarelle esporranno prodotti provenienti da tutto il territorio laziale: 14 della provincia di Roma, 11 della provincia di Latina, 9 della provincia di Viterbo, 7 della provincia di Rieti, 4 della provincia di Frosinone.
Previsti laboratori del gusto, forum sullo spreco alimentare ma anche la proiezione cinematografica del film “Nuove Terre” di Francesca Comencini e Fabio Pellarin con la presentazione del professor Saverio Senni dell’università della Tuscia e l’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio, Carlo Hausmann.
Per il programma completo:http://www.salonedelgusto.com/it/#eventi
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.