LATINA – Due tecnici di grande esperienza, nei rispettivi ambiti di lavoro, nella lista del Sindaco Zaccheo “Latina nel Cuore”. Si tratta della Dott.ssa Teresa Coluzzi, Bed Manager dell’Asl di Latina, e dell’Ing. Tommaso Bianchi, già Sindaco di Cori. Nel corso di un incontro conviviale con oltre 100 elettori, Coluzzi e Bianchi hanno reso noti i punti salienti del programma della coalizione.
“Sono nata e cresciuta nella sanità pontina – esordisce Teresa Coluzzi – . Dopo la laurea ho voluto fortemente mettere a disposizione della mia città la professionalità medica che credo di avere acquisito. In questi ultimi anni noi, personale sanitario ai più vari livelli, abbiamo combattuto senza sosta alcuna un nemico insidioso ed invisibile, come il Sars-Cov2. Sono emersi chiarissimamente tutti i limiti strutturali del nostro ospedale, il “Santa Maria Goretti”. Occorre, dunque, come sostiene da anni il nostro candidato Sindaco Zaccheo, realizzare il Policlinico di Borgo Piave. Un’attenzione particolare ai nostri Borghi, vera e propria cassaforte valoriale”.
Tommaso Bianchi, per due consiliature Sindaco di Cori, può vantare una considerevole esperienza politico- amministrativa: “Mi piacerebbe vedere realizzate a Latina, che si regge su tre assi urbani, a ovest la 148 mediana; a est la monti Lepini; a nord Latina scalo e i paesi Lepini, tanto vicini ma null’affatto integrati con la Città, le opere infrastrutturali che rappresentino appunto “le tre porte di accesso alla città di Latina” costituenti delle vere e proprie arterie che arrivino diritte al cuore del Centro Storico Altrettanto importante ed immediato è l’esigenza di intervenire a sostegno di centinaia di famiglie residenti nello Scalo dove “i lottizzanti”, negli anni trascorsi, hanno interrotto l’esecuzione delle opere di urbanizzazione con il risultato di abbandonare gli abitanti tra le strade non asfaltate, non illuminate e con gli scarichi fognari non degni di questo nome nelle zone interessante la viabilità intorno a via Gorgia. Nonostante le continue segnalazioni all’amministrazione guidata dal sindaco Coletta, nulla è mutato ed è il momento di cambiare pagina ed affrontare in maniera organica la soluzione dell’intero piano particolareggiato che permetterebbe di ridisegnare l’intero impianti viario”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.