LATINA – La tranquilla serata in una zona residenziale di Latina, precisamente in via Caligola, è stata improvvisamente interrotta da un tentativo di furto in un’abitazione locale. Tuttavia, in questa occasione, i ladri non avevano fatto i conti con una giovane coraggiosa che ha messo in fuga gli intrusi.
La storia ha inizio quando i proprietari di un appartamento decidono di cenare fuori, lasciando la loro casa incustodita. Purtroppo, alcuni malintenzionati hanno individuato questa opportunità e hanno cercato di sfruttarla per compiere un furto.
Ciò che i ladri non sapevano era che, nonostante la partenza dei proprietari, in casa era rimasta la loro figlia, una giovane di 18 anni. Mentre i malviventi cercavano di entrare nell’appartamento, la ragazza ha iniziato a sentire rumori sospetti provenire dal bagno. Preoccupata per la sua sicurezza, ha deciso di investigare.
Con coraggio, la giovane si è avvicinata alla finestra del bagno e ha notato la presenza di un uomo di circa trent’anni che stava tentando di entrare nell’abitazione, situata al primo piano. Nonostante la paura, è riuscita a chiudere rapidamente la finestra e ha immediatamente avvertito i suoi familiari del pericolo.
Di fronte alla reazione tempestiva della giovane e all’avvicinarsi dei soccorsi, il ladro, di cui non si conosce la complicità, è stato costretto a fuggire. Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e i Carabinieri del Reparto Territoriale di via Tiberio hanno raccolto la denuncia presentata dalla famiglia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.