Livorno, 09 dicembre 2024 – I Carabinieri di Livorno hanno denunciato un uomo di 34 anni, originario dell’Africa Centrale, gravemente indiziato di tentata rapina. L’incidente è avvenuto nella zona di Porta a Terra, dove il 34enne ha cercato di derubare un passante, ma è stato fermato grazie alla reazione della vittima e all’immediato intervento delle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il presunto rapinatore ha avvicinato la vittima con atteggiamento minaccioso. Dopo averlo strattonato, il 34enne ha intimato alla vittima di consegnargli il portafogli e il telefono cellulare. Tuttavia, la vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire, mentre l’aggressore, vedendo fallire il suo intento, si è dato alla fuga per le vie circostanti.
Subito dopo l’accaduto, un testimone ha allertato il 112, segnalando l’incidente. I Carabinieri sono giunti sul posto e, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno iniziato le indagini per ricostruire la dinamica del tentativo di rapina. Grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona, i militari sono riusciti a identificare il sospetto, già noto per altri episodi di reati simili.
L’indagato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.