L'intervento della Polizia

LATINA – Un tetato omicidio e una vera e propria tragedia sfiorata nel quartiere Campo Boario di Latina, dove giovedì sera un colpo di pistola ha quasi trasformato una vita familiare in tragedia. Franco Mengoni, 53 anni, è stato colpito da striscio al petto mentre si allontanava dalla casa del figlio, Roberto Mengoni, in via Appio Claudio Cieco. Un colpo destinato al cuore, secondo gli inquirenti, ma fortunatamente non fatale.

Dopo oltre dodici ore di serrate ricerche, nella tarda mattinata di ieri, la Squadra Mobile della Questura di Latina ha rintracciato e fermato il 28enne Roberto Mengoni, ora indiziato del tentato omicidio del padre.

Il giovane è stato condotto nel carcere di via Aspromonte, in esecuzione di un provvedimento disposto dal sostituto procuratore di turno. Difeso dagli avvocati Giancarlo Vitelli e Alessia Righi, Mengoni sarà chiamato a rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina durante l’interrogatorio di convalida del fermo.

Mentre dell’arma utilizzata non c’è ancora traccia, nella sua abitazione sono state rinvenute e sequestrate cartucce compatibili con un revolver, ulteriore elemento che alimenta le ipotesi d’accusa.

Un episodio che scuote l’intera città, mettendo ancora una volta sotto i riflettori le dinamiche familiari che possono trasformarsi in drammatici eventi di cronaca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.