Tennis femminile, il pontino Daniele Silvestre in trionfo a Malaga con la nazionale azzurra

14

Esordio da sogno per il pontino Daniele Silvestre nel ruolo diteam manager della nazionale azzurra
femminile. Momento d’oro per il tennis italiano: l’Italia vince per la quinta volta nella sua storia la Billie
Jean King Cup (ex Fed Cup), battendo in finale la Slovacchia per 2-0. Nei due match singolari le azzurre
dominano: Lucia Bronzetti supera 2-0 Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e ventitré
minuti, poi Jasmine Paolini completa l’opera piegando sempre 2-0 (6-2, 6-1) Rebecca Sramkova in un’ora e
sei minuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFare Sermoneta lancia il turismo sportivo in bici
Articolo successivoViolenta rissa in centro davanti gli occhi increduli dei passanti: scatta il daspo urbano per cinque persone
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.