Teatrarte mette in scena “Filumè…tu si na santa”, riadattamento della celebre “Filumena Marturano”

50

L’arte della commedia di Eduardo torna a Formia con “Filumè…tu si na santa”, riadattamento di “Filumena Marturano”, tra le opere più celebri della vasta produzione di Eduardo De Filippo, a cura del regista e attore formiano Enzo Scipione.

A portarla in scena, nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 marzo (ore 21.00 e domenica 24 marzo (ore 19.00), presso la Sala Circolare al primo piano della storica Torre di Mola, sarà la compagnia Teatrarte  

Protagoniste femminili l’attrice di provenienza partenopea Laura Lippolis, nel ruolo di Filumena, e l’attrice formiana Martina Todaro, nei panni dell’infermiera.

La Filumena di Teatrarte ambisce ad emozionare il pubblico che prenderà posto quasi all’interno della scena e verrà coinvolto negli scambi tra gli attori.

Il teatro di Enzo Scipione, scarno di scene, protagonisti e suppellettili, mira ad un impatto emotivo molto forte e, con la sua essenzialità, tende a valorizzare la prestazione attoriale e i sentimenti dei personaggi, che si trasmettono integralmente alla platea grazie alla vicinanza fisica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.