Tampone gratuito per gli studenti e le loro famiglie nelle farmacie comunali. Ecco chi e come può usufruire del servizio

In via Montebello e in Piazza Saragat

97

LIVORNO – Tampone gratuito per gli studenti, i loro familiari e il personale scolastico, nelle farmacie comunali 5 (via Montebello) e 6 (piazza Saragat in Corea).

Si tratta di un servizio di screening gratuito, con possibilità di fare un tampone al mese, in adesione a un’ iniziativa della Regione Toscana, resa possibile grazie all’accordo, siglato nei giorni scorsi, con le organizzazioni sindacali di Federfarma e Cispel.

Vediamo chi può usufruire del servizio:

  • studenti, di ogni ordine e grado
  • genitori, anche se non conviventi
  • altri familiari conviventi, nonni non conviventi
  • personale scolastico

Potrà essere effettuato gratuitamente un tampone rapido al mese. Il risultato è immediato. Ad eseguire il tampone sarà personale sanitario qualificato. Detto servizio sarà disponibile esclusivamente in assenza di sintomi riconducibili al Covid-19 e non potrà essere utilizzato per la riammissione a scuola.

Cosa portare con sé: 

  • Tessera sanitaria
  • Codice struttura (reperibile sul registro elettronico degli studenti)

Il tampone gratuito è prenotabile alla Farmacia Comunale n. 5 di Via Montebello (0586-804158) e presso la Farmacia Comunale n. 6 di Corea (0586-402131), in Piazza Saragat.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.