APRILIA – Un uomo di 55 anni, dipendente di un’azienda di Latina, è stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Aprilia e denunciato per lesioni stradale e fuga: è accusato di aver tamponato, a bordo di un autocarro, una donna di 46 anni che viaggiava sulla Pontina, trasportata a causa delle ferite riportate presso il Campus Biomedico di Roma.
L’incidente era avvenuto alcuni giorni fa al km 27+200 della carreggiata nord della SS 148 “Pontina”, dove la donna era stata tamponata a bordo di una Ford Fiesta da un mezzo fuggito via in direzione Roma senza fermarsi a prestare soccorso. Tuttavia, nonostante la quarantaseienne non ricordasse targa o modello, attraverso un’attenta rilevazione del sinistro gli agenti sono riusciti a risalire al veicolo in fuga dato che, su un pezzo distaccato del paraurti posteriore della macchina, era rimasto impresso parzialmente il numero di targa dell’altro veicolo.
A seguito di ulteriori accertamenti, grazie ad un’intensa attività investigativa, gli agenti sono così risaliti all’autocarro, trovato in un parcheggio della sede distaccata della società intestataria del mezzo, con sede a Latina, il quale presentava ancora i gravi danni dovuti alla collisione e che, la mattina stessa, sarebbe anche stato portato un una carrozzeria per la sistemazione del danno (riparazione che avrebbe reso particolarmente difficoltoso un tardivo accertamento dei fatti).
Il cinquantacinquenne ha confermato la propria responsabilità ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, in relazione anche alla querela sporta dalla parte lesa presso la Stazione Carabinieri “San Paolo” di Roma.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.