PRIVERNO – Inaugurata con grande successo nella serata di ieri dal concerto degli Africa Unite, il gruppo più longevo e rappresentativo del reggae made in Italy, la nona edizione di “Svicolando Suoni, Sapori e Suggestioni a Priverno Città d’Arte”, la manifestazione organizzata dal Comune di Priverno, con i suoi Musei, in collaborazione con le associazioni locali e con il sostegno della Regione Lazio, ospiterà alle 22,45 di stasera, il concerto LUCIO INCONTRA LUCIO, una performance musicale dedicata ai due artisti di fama nazionale e internazionale, Lucio Battisti e Lucio Dalla. Nata da un’idea di Liberato Santarpino, in scena uno spaccato musicale che parte dagli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni, il cui file rouge è affidato all’attore Sebastiano Somma, che interpreta i due cantautori, sottolineandone affinità e differenze.

Domani, domenica 28 luglio, serata conclusiva della kermesse, in scaletta, con inizio alle ore 22:00, il concerto degli INDACO PROJECT, una delle più importanti e riconosciute band nel panorama musicale etno-world italiano, con la partecipazione straordinaria di Micki Piperno.

Fondata nel 1992 da Mario Pio Mancini e dallo storico chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso, Rodolfo Maltese, è stata fin dalle origini più che un classico gruppo musicale, un progetto attorno a cui hanno ruotato e ruotano numerosi ospiti di fama nazionale e internazionale. La loro musica è articolata in atmosfere etno-folk ed in altre più rock, con influssi che spaziano dalla musica mediorientale alle progressive, fino alla successiva contaminazione con il jazz, la musica leggera e le più moderne sonorità della musica world, ambient e dub.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.