Sull’interruzione idrica di ieri durata 24 ore, i commercianti insorgono: “ chi ci rimborsa il danno economico subito?”

614

Sull’interruzione idrica che ieri ha colpito l’intera città di Aprilia , insorgono le attività commerciali danneggiate in modo particolare.
L’acqua è ritornata verso le due di questa domenica 28 ottobre, dopo esattamente 24 ore in cui i rubinetti della città erano completamente asciutti. Notevoli le lamentele da parte di tutta la cittadinanza che ha tempestato i social con post contro acqualatina, ma il danno economico maggiore lo hanno registrato tutti i commercianti che nel bel mezzo di un sabato pomeriggio, si sono visti costretti ad abbassare le saracinesche, soprattutto i parrucchieri. Ripercussioni negative per bar, ristoranti che hanno perso l’indotto prezioso di una giornata come il sabato. Il proprietario di un noto bar della città, ha evidenziato come non sia stato dato nemmeno un minimo di preavviso, tale da organizzare delle riserve , perché quando è stato reso pubblico l’annuncio del grave guasto, l’acqua era già stata chiusa. L’intenzione recepita da più parti è quella di formare una class-action, al fine di richiedere un risarcimento danni soprattutto perché troppo frequentemente la società che gestisce il servizio idrico della città, crea disagi non esattamente proporzionali alle bollette esose che recapita!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.