PRIVERNO – Nell’ambito degli eventi promossi dal Comitato Nazionale per le celebrazioni in onore di San Tommaso d’Aquino nel Triennio Tomistico 2023-2025 (centenari della canonizzazione, morte e nascita del Santo), il Museo Medievale di Fossanova, in collaborazione con la Direzione regionale Musei nazionali Lazio – MiC, propone un programma di percorsi e visite guidate che si snodano fra arte e storia attraverso i luoghi che, a Priverno e Fossanova, hanno fatto da sfondo all’epilogo della vita terrena del Santo e sono stati teatro delle intricate e complesse vicende che, dopo la morte, hanno portato all’affermarsi del suo culto.

Apertura alle ore 18.30 di domenica 22 Settembre a Fossanova,  con un’emozionante visita teatralizzata: «Qui sarà il mio riposo per sempre…».

Fatti di vita e miracoli dell’Aquinate rievocati in un percorso che si snoda attraverso il Borgo e l’Abbazia, animato dalla voce narrante di Gianmarco Cucciolla con l’accompagnamento musicale dell’Ensemble vocale Spiritus Loci.

La partecipazione all’evento è gratuita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.