È tempestivo il NO del PD nei confronti della  discarica stabilita per Aprilia e prevista nella zona di Casalazzara

Una conferenza stampa è prevista per domani alle ore 12.30 presso la sede di via delle Margherite in merito alla notizia giunta dalla società Ecosicura che ha presentato i documenti relativi al possibile deposito di rifiuti innocui. La zona è Colli del Sole, a Casalazzara, a ridosso della linea ferroviaria Roma-Napoli su via dei Rutuli.

Ci sarà un doppio accesso: quello principale, realizzato a nord, e quello di servizio, realizzato a sud, del lotto di interesse.

L’accesso nord permetterà il transito dei mezzi provenienti da Via Ardeatina, attraverso il congiungimento del sito con Via della Pescarella e da questo i mezzi conferitori accederanno e usciranno dall’area di deposito.

L’invaso da circa 1.350.000 m3 (la volumetria pari a 8 Colossei) accoglierà “esclusivamente rifiuti stabilizzati ed igienizzati, provenienti da impianti di trattamento rifiuti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.