Bambini, giovani e adulti in forza ad associazioni e gruppi sportivi militari del territorio di Sabaudia a dipingere di colori ed entusiasmo Piazza del Comune, cuore pulsante della Festa dello Sport 2024, andata in onda nella giornata del 22 settembre per l’organizzazione sinergica di Comune di Sabaudia, III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle e Fondazione Sport City Day, con il patrocinio del CONI Lazio.

Dalle 10,00 alle 19,00 esibizioni di majorettes e scuole di danza, presentazione e prova pratica delle varie discipline, musica e momenti di intrattenimento ludico ad animare il centro storico di Sabaudia in una domenica dai connotati tipicamente estivi.

Ad aprire le attività la sfilata, con partenza da Piazza Oberdan e arrivo in Piazza del Comune, delle folte rappresentanze degli istituti scolastici locali, “Giulio Cesare” e Valentino Orsolini Cencelli”, e di tutte le realtà sportive presenti, gruppo Majorettes di Pontinia in testa.

A condurre quello che possiamo definire un vero e proprio spettacolo è stata Antonella Melito che, con le sue incursioni tra stand e gazebi allestiti dalle società, ha dato ad atleti e dirigenti il la per promuovere le rispettive discipline.

In contemporanea con la festa in piazza, sul lago di Paola si sono svolte le gare della Lega Navale di canoa e kayak.

Tra i momenti salienti della manifestazione è sicuramente da annoverare la camminata Nordic Walking, guidata e organizzata dai ragazzi della ASD “La Rete”, che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di ammirare le bellezze della città, scenario unico per la pratica sportiva all’aria aperta.

A fare gli onori di casa hanno provveduto il Sindaco Alberto Mosca e il Consigliere Delegato allo Sport Massimo Mazzali, poi gli interventi del Delegato del CONI Lazio, Marcello Zanda, del Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, Luciano Bonfiglio, e del Maresciallo Sergio Canciani del III Nucleo Fiamme Gialle, a sottolineare il valore dello sport come veicolo di crescita personale e comunitaria.

Il Comune di Sabaudia ringrazia i gruppi sportivi di Guardia di Finanza, Carabinieri, Esercito e Marina Militare, le Associazioni sportive e relativi portacolori, la Protezione civile comunale, la Croce Azzurra, la Polizia Locale, il Settore I servizio Sport e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.