Esecuzione eccellente, grande ovazione per le artiste e naturalmente per “ Sua Maestà “ Lavinia Di Gisi Luttazzi, nella serata dove una numerosa platea ha partecipato al sold out del “Trentasei Food Drink &Music” di Aprilia.
Meriti musicali, sonori ed interpretativi, hanno trasformato semplici ensemble di voci femminili in un concerto all’inseguimento del gioco perfetto. Questo e tanto altro, nell’idea spettacolo di Lavinia Di Gisi Luttazzi, perché mai prima d’ora, l’esibizione di 10 donne ha mostrato una cosi totale condivisione e bellezza. Accompagnate dai “ Funkytown”, dieci artiste, ognuna con la propria caratteristica, dalla grinta di Elisa Chiatti alla voce importante di Marzia Ambu, passando per Annalisa Pompeo con un acustico che ha emozionato, Elisa de Stefano esile ma dal timbro vocale incisivo, a Simona Santoro, Roberta La Porta e la saxofonista Valeria Cortese un elegante rivelazione e poi Sua Maestà, che seppur imponente, carismatica e teatrale, nulla di tutto questo ha ombrato anche per un solo attimo le sue colleghe, amiche e compici di serata. Lei che con “ la prima cosa che ha trovato nell’armadio” è apparsa insieme alla sua corona, creando un atmosfera naturale e spontanea come solo chi ha l’arte nelle vene, sa mostrare.
Talenti che si incontrano per fare della propria vita artistica, un vero spettacolo musicale, una vocalità che arrivando all’anima riesce ad emozionare, chiunque anche il più disatteso degli appassionati. Da Amy Winehouse ad Aretha Franklin, Donna Summer, James Brown, Anastacia, Stevie Wonder, insomma un repertorio da capogiro ieri sera alla festa del Trentasei Food Drink & Music, voci esilaranti ma soprattutto, voci che vogliono abbattere le barriere della competizione, quella che nel mondo dell’arte femminile deve diventare un esempio importante per la cultura musicale e per ricordare che la musica resta l’arte più forte di tutti
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.