FONDI – All’insegna della solidarietà e dell’inclusione l’evento “Street work out Fondi”, organizzato da “Butterfly -Danza Ballo e Fitness” e da “AVPT Workout LAB” in programma nella città del sud pontino domenica 15 dicembre, con inizio alle ore 10:00.
Il ricavato dell’ammirevole iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Fondi, sarà devoluto in beneficenza.
Le somme raccolte, infatti, saranno destinate nello specifico al progetto “Scuola diffusa”, sostenuto dalla Fondazione Migrantes e Caritas dell’Arcidiocesi di Gaeta e dedicato ai bambini stranieri, di età compresa tra i sei ed i dieci anni, con scarsa padronanza della lingua italiana e limitate possibilità economiche.
Il progetto prevede il coinvolgimento dei bambini in attività ludico-sportive con l’obiettivo di incentivare l’acquisizione della lingua italiana e favorire una più sicura e veloce inclusione nel contesto sociale anche per le famiglie di appartenenza.
Appuntamento a Fondi, alle ore 10,00 del prossimo 15 dicembre
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.