Stefano Capponi, incontra l’Associazione Culturale di commercianti Shopping al Circeo

421
sdr

SAN FELICE CIRCEO – Proficuo ed interessante è stato l’incontro che si è svolto qualche giorno fa tra Stefano Capponi, candidato a Sindaco di Insieme per il Circeo e una folta rappresentanza di commercianti dell’Associazione Culturale Shopping al Circeo.

Tanti gli argomenti toccati e trattati approfonditamente dal candidato, grazie anche alle domande stimolanti dei commercianti, che si sono dimostrati come sempre molto attenti alle problematiche del loro settore e del paese intero.

Insieme al candidato Capponi l’Associazione Culturale Shopping al Circeo ha fatto il punto della situazione commercio a San Felice.

“Il commercio – ha detto Stefano Capponi – è l’anima economica del nostro paese e, una volta eletti, intendiamo sostenerlo con tutti gli strumenti a disposizione dell’Amministrazione. Certo negli ultimi anni le dinamiche della distribuzione sono cambiate. Le liberalizzazioni, le importazioni da paesi con basso costo di manovalanza, l’ingresso delle multinazionali, la scienza della logistica applicata e, non ultimo, il commercio on-line hanno stravolto il metodo dell’offerta e le aspettative dei clienti. Nei nuovi scenari di libero mercato si sono verificate delle distorsioni che noi non accettiamo: tra questi la realizzazione di centri commerciali nel territorio comunale a cui Insieme per il Circeo si oppone fortemente”.

Stefano Capponi e Insieme per il Circeo sono pronti, una volta eletti alla casa comunale, a mettere a punto strumenti per garantire che all’interno del Paese continuino e si sviluppino le potenzialità di tutte le attività commerciali e artigianali esistenti e naturalmente a creare nuove opportunità di lavoro.

Altro importante argomento toccato è stato quello della pesante tassazione: “Intendiamo alleggerire i tributi locali (tassa per le insegne, l’occupazione del suolo pubblico, ecc.), – ha spiegato Capponi – per le attività che svolgono il proprio lavoro in maniera continuativa tutto l’anno e non in maniera stagionale. Sono fermamente convinto e con me il mio staff che il recupero del settore commerciale è strettamente legato all’obiettivo di San Felice Circeo di tornare ad essere un polo di attrazione turistica richiamando gli abitanti dei paesi vicini e non solo. Non dimentichiamoci infatti che commercio e turismo camminano in simbiosi”.

Infine Capponi ha esposto quali saranno le prime azioni messe in campo dalla nuova amministrazione: Agevolazioni dei tributi, Promozione di un Piano Invernale del Commercio, Studio per l’utilizzazione di nuove tecnologie, Istituzione della “La Commercio Card”, recupero delle zone commerciali, facilitare i rapporti con la Pubblica Amministrazione: “Tutto questo e molto altro – ha concluso il candidato a sindaco di Insieme per il Circeo – si potrà realizzare grazie al colloquio costante e al confronto continuo da parte della nuova amministrazione con i commercianti e gli artigiani di tutto il territorio di San Felice Circeo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.