Stati Uniti in bilico: Trump può vincere ancora?

83
The Associated Press

Nella notte italiana si sono chiusi i seggi americani e dalle 5 italiane è iniziato il conteggio dei voti. Nonostante Trump abbia già annunciato la sua vittoria, Biden invita ad aspettare che sia stato conteggiato fino all’ultimo voto. Attualmente Biden si attesta al 49,8% mentre Trump al 48,6%, con uno scarto davvero minimo che potrebbe recuperare nelle prossime ore.

Indipendentmente dal risultato finale, non c’è un chiaro vincitore e queste elezioni non si sono rivelate un plebiscito contro Trump, come auspicato dai media progressisti e dai democratici. Non c’è stata nessuna cosìdetta “onda blu” e la gestione disastrosa del virus da parte dell’amministrazione Trump non sembra aver influito negativamente sul voto.  Oggi ci svegliamo con un’America sempre più divisa, davanti a dei risultati che hanno smentito tutti gli esperti e le aspettative internazionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.