Come noto, Sermoneta rappresenta una meta molto gettonata per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Attualmente, chi intende sposarsi può scegliere tra la sala consiliare, il Belvedere, l’antica Loggia dei Mercanti o il suggestivo Giardino degli Aranci e scendendo in pianura il centro civico di Monticchio.

Ora l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare la scelta, offrendo ai privati l’opportunità di candidare la propria location a sede di matrimoni.
Da tempo, infatti, giungevano richieste di cittadini di celebrare il rito nuziale in varie aree private.

“Vogliamo arricchire l’offerta di luoghi dove poter celebrare le proprie nozze: una strategia di promozione e valorizzazione del nostro territorio, che al tempo stesso consentirà ai cittadini, sermonetani e non, una più vasta scelta di spazi dove poter svolgere le celebrazioni, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità, oltre che di bellezza culturale e paesaggistica cittadina” informa il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli.

Le sedi proposte potranno essere edifici, aree, strutture ricettive o locali pubblici di somministrazione che si trovino all’interno del territorio comunale di particolare pregio storico, estetico, ambientale, architettonico, paesaggistico, artistico o idonei alla valorizzazione del territorio.

Sul sito web del Comune è stato pubblicato l’avviso, a firma della responsabile dei Servizi demografici, dottoressa Barbara Palombo, con tutta la documentazione da produrre in allegato, e i modelli di domanda: il termine per rispondere all’avviso è il 28 novembre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.