LATINA – Nella giornata di ieri, venerdì 23 febbraio, si è svolta un’importante giornata di sport e di approfondimento tecnico per lo Sporting Latina, la sua scuola calcio e il suo settore giovanile. Merito della visita con dimostrazione del calciatore Andrea Conti, figlio di Bruno Conti, campione del mondo con la maglia della nazionale del 1982.
Tutti i ragazzi e le ragazze, ma anche bambine e bambini, hanno potuto provare l’esercitazione con l’uso di particolari strumenti chiamati kickback. Con l’utilizzo degli stessi, infatti, si riescono ad avere, a seconda delle posizioni, dei rimbalzi del pallone con diverse traiettorie. Strumenti donati a tutta la scuola calcio da un’iniziativa di genitori che sono parte importante di questa società.
Piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo dei numerosissimi bambini e ragazzi e della folta presenza dei genitori, Andrea Conti ha promesso di tornare per seguire la crescita tecnica di tutto lo staff degli allenatori e soprattutto dei ragazzi.
Non mancando, infine, di fare i complimenti a tutti – allenatori, dirigenti e genitori – per il percorso tracciato e per la strada ancora da percorrere insieme.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.