SAN FELICE CIRCEO – Per la rassegna “Sport all’Ombra di Circe”, sarà Mauro Grimaldi il protagonista della serata di sabato prossimo, 27 luglio. 

Il noto giornalista, anche consigliere delegato della Federcalcio Servizi, presenterà la sua ultima fatica letteraria “1934 – Campioni del Mondo”, l’anno della seconda edizione dell’allora Coppa Rimet, denominazione all’epoca dei campionati mondiali di calcio, ospitati per la prima volta in Europa. 

Il torneo si disputò in Italia ed a vincerli fu proprio la nostra nazionale, quella di Meazza, Orsi, Schiavio e di altre leggende dello sport italiano, che poi concessero il bis un quadriennio dopo a Parigi. 

Il Mondiale del ’34, però, fu anche il primo grande evento sportivo asservito a fini propagandistici: una vittoria sportiva che non può prescindere dal contesto storico-sociale di quegli anni.

Di questo e di altro parlerà, a partire dalle ore 21:00 di sabato prossimo, in Piazza Lanzuisi, nel centro storico di San Felice Circeo, l’autore del libro Mauro Grimaldi, dialogando con il giornalista Federico Domenichelli. Ingresso gratuito


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.