Sarà ancora una volta la molla della solidarietà a spingere i giornalisti pontini a trasformarsi, almeno per una notte, in indossatori.
Dopo un’assenza di cinque anni, torna a Sabaudia “Moda Media – Giornalisti in passerella”. Sarà l’ottavo capitolo di una storia iniziata nel 2006, quando Ebe Pierini de “il Messaggero” ideò e propose l’iniziativa incontrando il favore dell’Amministrazione Comunale che da allora ne ha sempre curato l’organizzazione, in collaborazione con la Pro Loco Sabaudia.
Ad entrare in questa per loro inedita mise saranno 26 giornalisti di Latina e provincia, uniti per una nobile causa: raccogliere fondi da devolvere per il potenziamento delle dotazioni del Punto di Assistenza Territoriale di Sabaudia e per contribuire all’acquisto di una nuova autoambulanza della Croce Azzurra Sabaudia, l’associazione di primo soccorso e assistenza, che da decenni svolge attività di volontariato sul territorio.
La manifestazione è in programma a partire dalle 21,30 di sabato 26 agosto nella consueta cornice di Piazza del Comune, e sarà di fatto la festa che chiuderà l’estate 2023 nella città del lago di Paola.
Scendendo nei dettagli dello spettacolo, alla loro prima uscita sul palco, i giornalisti sfileranno indossando un abito a tema, mentre le giornaliste porteranno in passerella le creazioni di Verusca Neroni. Nel contesto anche un momento-moda dedicato al 90° anniversario della posa della prima pietra di Sabaudia, festeggiato lo scorso 5 agosto. All’epilogo della performance i giornalisti vestiranno gli abiti da sposa di Verusca.
Alle acconciature provvederà lo staff di Katya e Titta di “Ssstyle 3 T” Il trucco sarà opera di “Estetica Ester” di Ester De Bellis.
Non mancheranno nella serata momenti di buona musica e di comicità, grazie alla partecipazione dei Big Soul Mama, gruppo gospel e soul di Latina, diretto da Roberto Del Monte, e dell’imitatore Gigi Vigliani.
Gran finale nel segno della tradizione: allo scoccare della mezzanotte fuochi d’artificio, con accompagnamento musicale, a basso impatto acustico.
È possibile prenotare i biglietti, per un posto riservato a sedere, con un contributo volontario a partire da € 5.00 presso la Pro Loco Sabaudia, in piazza del Comune, fino ad esaurimento dei posti. Per rimanere aggiornati sulla manifestazione è possibile anche seguire i profili social ufficiali di Moda Media su Facebook e Instagram.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.