Cari amici lettori, mantenendo la linea da voi consigliata, ovvero di preparare insieme piatti semplici, veloci e alla portata di tutti oggi voglio proporvi un primo piatto veloce e saporito: Pasta alle verdure.
Ingredienti : speck o pancetta affumicata tagliata a bastoncini, 1 cipolla, 1 peperone, 1 melanzana, 1 zucchina e 5 pomodorini, pasta.
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Procedimento:
Mettere in una casseruola lo speck e la cipolla affettata a mano. Aggiungere l’olio e far soffriggere. Nel frattempo sbucciare la melanzana e tagliarla a dadini, poi, contestualmente, tagliare la zucchina a fette e poi sezionarla in bastoncini di circa 3cm. Per ultimo ci occupiamo del peperone. Dopo averlo tagliato in 2 dobbiamo togliere i semi e ognuna delle due fette (va aperto come una pera) è necessario tagliarla a striscioline. Aggiungere solo in un secondo momento (dopo una decina di minuti) i pomodori tagliati a pezzetti e se piace mettere anche un po’ di peperoncino.
Attenzione! Le verdure non devono lessare ma rimanere croccanti.
Io ho cotto le mezze maniche lasciandole al dente. Una volta scolate fatele saltare in padella un paio di minuti et… voilà❣️
Un caro saluto dalla vostra Francesca!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.