LATINA – Uno spaventoso incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi su Strada Sabotino, nei pressi del distributore di benzina Tamoil: coinvolti un Fiat Doblò che viaggiava verso Borgo Piave e una Volkswagen Golf che procedeva nella stessa direzione, ma che stava per curvare su via del Pantanello.
Dopo l’impatto tra i due mezzi l’uomo alla guida del furgone è finito nel canale che costeggia la careggiata sul lato opposto: ferito gravemente il conducente, solo a bordo, è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, i quali lo hanno immediatamente affidato ai sanitari del 118 che, poco dopo, lo hanno trasportato in eliambulanza in ospedale a Roma. Decisamente meno gravi, invece, le conseguenze per l’uomo alla guida della Golf.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale, impegnati ad effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.
«I Vigili del Fuoco sono stati costretti a tagliare il mezzo per estrarre il ferito» testimonia Sinuè Basciu, Presidente dell’associazione Borgo Sabotino 2.0, presente al momento dell’incidente e che punta il dito contro l’incuria e l’indifferenza degli organi competenti: «Chiediamo alla Provincia di intervenire in tempi brevi per le rotonde – dove sono stati posti i cartelli, ma i lavori non ancora partiti –, per l’erba alta – uno sfalcio programmato dell’erba che arriva a superare il 1.5 mt e che toglie completamente la visibilità quando si esce dagli incroci – e, infine, per dei dossi o altri sistemi che facciano rallentare le auto – sarebbe gradito un autovelox: questa strada ha troppi morti alle spalle!».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.