Spara cinque colpi ad altezza uomo. Ferito un carabiniere.

45

Terni-Giovane di origini domenicane ruba la pistola d’ordinanza del carabiniere che lo ha fermato per dei controlli e spara cinque colpi ad altezza uomo.

La colluttazione tra Forze dell’Ordine ed il giovane è avvenuta in pieno centro a Terni, in piazza Curio Dentato.

Ferito ai piedi uno dei carabinieri.

L’uomo è stato fermato mentre viaggiava su una bicicletta elettrica, per dei controlli, da una pattuglia della polizia.

È stato poi necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che ha cercato di fermare l’uomo dopo che questo si è mostrato particolarmente agitato.
Il giovane, accerchiato da diversi agenti, in un momento di coincitazione ha rubato l’arma di ordinanza di uno di questi ed ha sparato cinque colpi ad altezza uomo, muovendo le braccia a semicerchio.

Una delle vigilesse presenti:”Non so come non ci abbia ucciso tutti”.

Uno degli agenti ha preso per il polso l’uomo e l’ha costretto a puntare la pistola verso terra, rimanendo ferito ad entrambi i piedi, salvando però la situazione che poteva finire in tragedia.

Il giovane è stato disarmato.
La squadra mobile e i carabinieri del Nor stanno indagando sulla sua identità e su eventuali precedenti.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini:”Il decreto sicurezza bis punisce più severamente chi aggredisce le forze dell’ordine, non vedo l’ora che sia convertito in legge e non mollo sulla guerra totale allo spaccio e al consumo di droga, altro che liberalizzazione
come vorrebbe qualcuno.
Solidarietà al carabiniere ferito da uno straniero.
L’uomo ha prima attaccato le forze dell’ordine a calci e pugni e poi ha addirittura sparato”.
“Un grazie e un grande abbraccio alle donne e agli uomini in divisa che in tutta Italia e tutti i giorni, rischiano la vita per difendere la sicurezza dei cittadini perbene”.

Anche il Sindaco di Terni, Leonardo Latini, fà un ringraziamento alle Forze dell’Ordine per l’impegno quotidiano a tutela dei cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.