VELLETRI – Era dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti e si avvaleva della figlia di 7 anni per farsi aiutare. Alla bimba era riservato il compito di fare da vedetta, nonché quello di confezionare le dosi e conservare i proventi dello spaccio – dato che, essendo minorenne, non poteva essere soggetta a perquisizione.

In manette una donna di 32 anni grazie ad un’operazione portata avanti dai carabinieri del Gruppo di Frascati. L’ordinanza, firmata dal gip del Tribunale di Velletri, ha condotto all’arresto di quest’ultima e di altre 8 persone tra Rocca di Papa e Velletri.

La bambina è stata affidata alla cugina della madre, mentre in carcere è finita anche la nonna della piccola, una donna di 67 anni la quale, secondo i militari, avrebbe coinvolto nel traffico altri minori.

Un’operazione durata più di un anno e che ha disvelato un sistema che vedeva le due donne riciclare denaro con l’acquisto di autovetture di grande valore, locali commerciali e anche di un bar in provincia di Latina.

Contestati alle due donne i reati di riciclaggio e sfruttamento di minori. Inoltre, nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 250 grammi di cocaina, 20 mila euro in contanti – provento dell’attività di spaccio – e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.