LATINA – Iniziano a prendere forma le liste delle forze politiche per le elezioni regionali del prossimo 4 marzo. A Latina la Lega di Salvini prova a schierare due avanti dal peso notevole: entrambi candidati alla carica di sindaco alle scorse elezioni con movimenti politici autonomi ma sempre nell’alveo di un centro destra frammentato che se fosse stato unito al primo turno avrebbe ampiamente superato il 50%.
Marilena Sovrani e Angelo Tripodi insieme valevano a Latina oltre il 9% dei consensi che uniti a quelli che potrebbe portare Vincenzo Valletta, primo dei non eletti alle ultime elezioni nel partito di Salvini farebbe più del 13%.
Una buona base da cui partire per andare a caccia di ulteriori consensi in provincia, dove il leader della Lega può contare su tanti estimatori.
A Terracina e sui Lepini si vocifera di una candidatura dell’ex consigliere regionale Gina Cetrone, mentre da Pontinia prende quota la candidatura di Giuseppe Belli.
Una squadra completata da Palombi nel sud pontino. Non resta dunque che attendere l’ufficializzazione delle candidature per capire se i nomi in campo saranno davvero questi o se ci saranno sorprese.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.