ROMA – Aiutare i bambini sordi e sordociechi a comporre la sinfonia più bella della loro vita. È questo l’obiettivo di CABSS, la Onlus fondata da Roberto Wirth e presieduta oggi da Veruschka Wirth, che dal 2004 si occupa di fornire, attraverso terapie studiate ad hoc e supporto alle famiglie, opportunità e prospettive per il futuro dei piccoli nati con deficit uditivi e visivi.
Un obiettivo raggiungibile grazie a un team di professionisti e ai sostenitori di CABSS che partecipano a una serie di appuntamenti imperdibili tra solidarietà, cultura e glamour. Il prossimo evento in programma, dal titolo “Sulle Note di Beethoven…il genio sordo con la musica nel cuore”, si svolgerà venerdì 8 novembre 2024 negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. A partire dalle ore 19:00, un cocktail dinner darà il benvenuto ai partecipanti che potranno poi spostarsi nella platea della Sala Santa Cecilia per il concerto tenuto dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta per l’occasione da Maxim Emelyanychev. Tre i brani proposti nel corso della serata: Con Brio del compositore tedesco Jörg Widmann, Concerto per pianoforte n. 5 Imperatore di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 103 del compositore austriaco Franz Joseph Haydn.
“È per noi un grande onore collaborare con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per offrire ai nostri sostenitori, non solo un’esperienza culturale di altissimo livello, ma anche un’importante opportunità per supportare i nostri programmi di intervento precoce dedicati ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni – dichiara Stefania Fadda, Direttrice CABSS – Siamo profondamente grati all’Accademia, che ha sempre dimostrato grande sensibilità e attenzione verso la nostra mission. I fondi raccolti attraverso questa iniziativa ci permetteranno di proseguire il nostro impegno nel fornire terapie e supporto specializzato ai bambini che ne hanno più bisogno, aiutandoli a raggiungere le tappe fondamentali del loro sviluppo.
Partecipare al concerto dell’8 novembre significa dare un contributo concreto alla vita di questi bambini, sostenendo il nostro lavoro quotidiano e contribuendo a migliorare il loro futuro”.
Per partecipare alla serata la donazione minima è di € 120 a persona. Per ulteriori informazioni scrivere a info@cabss.org oppure visitare il sito www.cabss.org.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.