LIVORNO – Come ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale (e non solo), la squadra più buona di sempre, formata da Paolo Iovino, Irene Pazzagli e dal fedelissimo “Comandante Alfa” del GIS dei carabinieri, ha portato ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto pediatrico di Livorno una ventata di gioia e spensieratezza, consegnando doni e materiale ludico per lo svago dei degenti.
La gioia di ricevere attenzioni con un dono si legge nei loro volti, che ringraziano con uno sguardo. Finalmente, in questa giornata riescono a distrarsi dalla loro situazione che li vede lontani da quella che dovrebbe essere loro quotidianità e a volte dalle loro famiglie– riporta Paolo al nostro giornale.
Il sorriso e la sorpresa prevale sulla malattia ed è proprio questo che ripaga l’impegno e la costanza della squadra buona. Questo è l’obiettivo e questa è la forza che riceve la squadra ogni volta che porta leggerezza nel reparto più pesante.
Il ringraziamento, come sempre, va anche tutto lo staff del reparto, alla loro dedizione ed empatia, al primario Dott. Roberto Danieli, alla responsabile infermieristica Elena Wust, sempre disponibile, alla responsabile della ludoteca, alla coordinatrice della scuola ospedaliera Piovani Maria Cristina, alla prof.ssa Annalisa Volpe ed il prof. Filippo Savoca, a Stella L’erede sempre presente, al contributo di tutte le ragazze del Toys Super di Livorno (tra cui Imelda e Lisa), a Patrizio, Sabrina, Fabiana e le figlie, agli amici che rendono possibile questo evento.
Il prossimo appuntamento sarà per le festività Pasquali.
Un augurio di buon Natale a tutte le famiglie ed alla rapida e definitiva guarigione di tutti i bambini.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.