LATINA – Nella giornata di ieri la polizia della questura di Latina ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 56 anni, condannato in via definitiva ad espirare un residuo di pena di 5 mesi. Si tratta di una condanna definitiva dall’anno 2013, mai scontata in quanto quest’ultimo si era reso irreperibile.

I poliziotti della squadra Volante hanno rintracciato il cinquantaseienne durante un intervento per una probabile occupazione abusiva di un terreno, segnalato da un cittadino che aveva allertato il numero unico per le emergenze 112.

Giunti sul posto gli agenti hanno effettivamente trovato l’uomo, cittadino extracomunitario privo di documenti. Il cinquantaseienne, che inizialmente aveva dichiarato delle generalità incomplete e che, pertanto non aveva fatto emergere elementi negativi, è stato accompagnato presso gli uffici della questura ai fini dell’identificazione completa.

È qui che le attività espletate attraverso il fotosegnalamento hanno fatto emergere che a suo carico vi era un ordine di carcerazione emesso in seguito alla condanna definitiva inflittagli dal Tribunale di Latina nell’anno 2013.

Terminati gli accertamenti e le procedure di rito, l’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Latina, dove dovrà scontare il residuo della pena inflittagli per i reati di violenza e resistenza a pubblico Ufficiale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.