PIOMBINO – I Carabinieri di Piombino hanno arrestato un giovane di 24 anni, con precedenti di polizia, poiché sorpreso nel tentativo di impossessarsi di merce varia in un negozio del centro città.
I militari, impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio, sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione di un furto in atto.
Prontamente recatisi sul posto, i carabinieri hanno sorpreso il giovane all’interno del negozio, entrato attraverso una vetrata infranta mentre rovistava fra gli scaffali, spargendone la merce esposta, prima che potesse asportare oggetti o denaro. Il giovane, originario dell’est Europa ma residente a Piombino, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una grossa cesoia della lunghezza complessiva di 35 cm contenuta in uno zaino, strumento verosimilmente utilizzato per l’effrazione.
Il giovane è stato pertanto tratto in arresto in flagranza per tentato furto aggravato per la violenza sulle cose e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il Giudice del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.